Scienze motorie e Osteopatia applicate all’allenamento con kettlebell

Condividi su:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Scienze motorie e Osteopatia applicate all’allenamento con kettlebell

In occasione del “kettlebell workshop” presso Self Defence and Fighting School di Salzano: una lezione specifica per gli atleti.

Per creare questa lezione è stato necessario osservare e sperimentare l’uso della kettlebell. Solo così ho potuto capirne le criticità e, mettendo insieme le mie conoscenze osteopatiche e le esperienze nel campo del movimento, creare una sequenza di esercizi ad hoc.

Questo momento è specificatamente pensato per coloro i quali stressano, in senso positivo, il proprio corpo al fine di indurne i voluti adattamenti con questo strumento. Proprio come per il benessere, ancor più nell’utilizzo delle Kettlebell, che richiede molta tecnica, una condizione fondamentale per la performance e la sicurezza è la libertà delle strutture da muovere.

Sono stati mescolati quindi esercizi di stretching, pilates e posture proprio per giungere alla libertà delle articolazioni e la consapevolezza dell’utilizzo del corpo. Il tutto controllato e confermato da test posturali osteopatici.

I nostri partner

GINOCCHIA, CARTILAGINI… OSTEOPOROSI.

MOVIMENTO-MEDITAZIONE CONTRO LO STRESS

POSTURA: PIEDE ORGANO DI SENSO

RADIOGRAFIE E RISONANZA DALL’OSTEOPATA

NON SOLO CERVICALI: TRATTAMENTO DEL NERVO VAGO

PROGETTO “ORIZZONTI DI BENESSERE” Jesolo